Servizio che si basa sul grande valore del contatto diretto, conoscenza e ascolto del mercato target e utilizza gli strumenti di comunicazione diretti alla relazione commerciale andando oltre i messaggi promozionali e la pubblicità invasiva. Le attività sono fatte da un team multilingue specializzato, un team operativo in grado di studiare il mercato target e avviare rapporti commerciali con clienti e partner internazionali. Il servizio può essere utilizzato per progetti aziendali specifici come: individuare e studiare potenziali segmenti di mercato, clienti, concorrenti, fornitori in tutto il mondo.

Servizi Disponibili

Interviste ed Indagini B2B
Attività specialistiche per recuperare informazioni chiave, per conoscere e approfondire il mercato target stabilendo obiettivi specifici e misurabili.
Ricerche Personalizzate
Svolte a costi contenuti grazie all’uso degli strumenti web e l’accesso a database di stampa internazionale con l'obiettivo di studiare un prodotto particolare, un mercato, segmento di mercato e la storia di successo di un leader di mercato.
Creazione profili Aziendali
...di potenziali clienti, concorrenti, fornitori creando analisi SWOT e di benchmarking sintetizzando dati chiave pianificati e condivisi.
Creazione di Database
Sulla base di richieste specifiche creiamo Banche Dati per contattare potenziali clienti o fornitori o per promuovere in maniera mirata un prodotto.
Controllo e Ampliamento Database esistenti
Se hai a disposizione un Database già esistente possiamo controllarlo, estrapolare informazioni importanti o ampliarlo con nuovi dati.
Mailing Marketing
Individuiamo la persona di riferimento per promuovere il prodotto all'interno dell'azienda target.
Creazione di Newsletter in Lingua
Teniamo aggiornati i propri clienti o la propria rubrica su nuovi prodotti, la partecipazione a fiere o eventi internazionali di settore
Richiesta Preventivi informali
Troviamo nuovi fornitori più competitivi.

Come Lavoriamo?

Abbiamo messo a punto dei modelli decisionali e delle modalità d’azione a favore delle PMI, anche in termini di costo. Conoscere il mercato significa capire la reale accessibilità per i propri prodotti, velocizzarne l’accesso ed evitare errori nei confronti della distribuzione o partner internazionali, portatori di interessi propri che non possono essere sempre accettati come tali dall’azienda esportatrice. A seconda della tipologia di Azienda e di progetto, proponiamo al cliente la metodologia più efficace e con il miglior rapporto costo/beneficio.

Le attività di maggior successo

Realizziamo interviste individuali a cura di intervistatori specializzati e multilingua. Si tratta di interviste “in-depth”, che permettono di arrivare a reperire informazioni approfondite relative all’argomento che si vuole analizzare.
Si tratta di una full-immersion di alcuni giorni, fatta sul campo, durante fiere ed eventi di settore, per avere l’opinione diretta di utilizzatori professionali dei prodotti dei nostri clienti e sottoporre loro questionari creati ad hoc per poi proporsi sul mercato nel migliore dei modi.
È una tecnica di ricerca di mercato strategico; consiste nell’effettuare interviste o visite a punti vendita per verificare e monitorare l’aspetto che l’azienda vuole analizzare. Può essere utilizzata per monitorare la forza vendita, il posizionamento della merce all’interno di negozi multimarca, il livello di servizio del servizio post-vendita o il livello di cortesia di numeri verdi.
Con questo termine si intendono tutte le tecniche di ricerca di informazioni disponibili sulla tematica oggetto dell’indagine. Le fonti utilizzabili sono molteplici: statistiche ufficiali, database di stampa, enti ed associazioni di categoria in tutto il mondo, banche dati internazionali, istituti che svolgono indagini multi-client.

Invia una richiesta specifica.

I metodi sopra elencati permettono di reperire informazioni di mercato di primo livello che aiutano a capire meglio il proprio segmento target e ad indirizzare al meglio la strategia di ingresso e/o sviluppo nel mercato senza lasciare niente al caso.